MIAU baby

Per i vostri bimbi piccolissimi è nato MIAU Baby, laboratorio artistico studiato per bambini dai 10 ai 36 mesi. I piccoli sperimentano le loro abilità artistiche con svariati materiali: tempera, pasta, carta velina, acqua, farina, gessetti, pasta-salata... Ascoltano la musica, ascoltano e guardano storie animate, fanno movimento, e soprattutto socializzano. Socializzano i piccoli bimbi in vista dell'inserimento nella scuola materna e fanno amicizia anche le mamme e le nonne!

Il MIAU ha collaborato con diversi asili nido: Babyworld Coccolandia, Magicabula, Il Pulcino Azzurro, Strapazzami di Coccole.... svolgendo laboratori artistici e creativi. Alla fine di ogni laboratorio viene rilasciata una documentazione per i genitori che descrive l'attività svolta e i sensi coinvolti e stimolati.

MIAU Baby si sposta dove vuoi tu, a casa tua o nella tua struttura preferita. Intrattiene i bambini alla loro festa di compleanno o durante un matrimonio, o in svariate circostanze.

Il mercoledì mattina dalle ore 10,  MIAU Baby è nella ludoteca Magicabula a Vigliano di Mediglia, via Milano 34.

 NOVITA': ora MIAU è anche MIAU Junior dai 2 ai 4 anni il venerdì pomeriggio alle ore 16,50 al Magicabula di Mediglia (o dove volete voi, basta creare un gruppetto di bambini).




Per la Festa della Mamma 2013 abbiamo realizzato questi "mazzolin di fiori" usando i dischetti per lo strucco di cotone, pucciati nella tempera diluita e poi strizzati bene. Al centro abbiamo messo palline di carta crespa arrotolata. I vasetti sono bottiglie di plastica tagliate a metà ricoperte di tovaglioli colorati, con un bel fiocco alla base. W le mamme!






















Oggi 9 Maggio 2012 i piccolini del MIAU hanno sperimentato i gessetti nell'attesa che arrivassero tutti, poi hanno iniziato a decorare una grande superficie bianca con le tempere, usando strumenti sempre più grandi. Prima con i cottonfioc, poi con delle piccole pennellesse ed infine con i rulli. Si sono divertiti da matti e anche noi "grandi".


Iniziamo a pitturare con piccoli cotton-fiock, poi con i pennelli, le pennellesse ed infine con i rulli.


I piccolini del Miau Baby sperimentano la manipolazione della pasta-salata con l'aiuto di mamme e nonne.







O
 Le mimose fatte dai piccolini del MIAU Baby (in media 2 anni) per la Festa della Donna 2012.






Per far vivere l'esperienza di un laboratorio MIAU ai vostri bambini o soltanto per ricevere informazioni contattate Laura:  miau.miniart@gmail.com - tel.: 339 833 7024.

2 commenti:

  1. Oggi con i piccinini del MIAU abbiamo fatto bellissime mimose con la tempera gialla (puntini fiorellini) e con la tempera verde (rametti). Abbiamo attaccato un rametto scelto da loro e poi ritagliato e incollato farfalline lilla e argento! Bravissimi tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bimbi piccini del Miau Baby hanno potuto sperimentare i colori caldi che erano effettivamente caldi (rosso, arancio giallo): un impasto di farina, acqua e tempera scaldati nel fornetto. E i colori freddi (verde, blu, azzurro) che erano davvero freddi perchè tenuti nel frigorifero. Che tepore spalmare il rosso e che brivido freddo colorare con le dita e il blu!

      Elimina